le discipline

Sotto la guida di Alice potrete praticare due diverse discipline di Yoga:

-Ashtanga Vinyasa Yoga: è uno stile molto impegnativo e dinamico e per questo si rivolge per lo più a persone (anche principianti) che abbiano una buona preparazione fisica e mentale. Attraverso questa pratica che combina una corretta respirazione (Ujjayi), un corretto allineamento del corpo attraverso le Asana (posizione del corpo), il Vinyasa (respiro sincronizzato al movimento), i Drishti(direzione dello sguardo) e l’attivazione dei Bandhas (blocchi energetici) si ottengono infiniti benefici. Il calore prodotto attraverso questa intensa pratica, la sequenza delle posizioni, il respiro fluido e ritmico, i Bandhas combinati con le Asana creano uno straordinario sistema terapeutico che depura, riattiva e ravviva il sistema circolatorio, rafforza il sistema immunitario ed anche allunga, distende, riallinea e riequilibra il corpo oltre a calmare e rilassare la mente.

-Hatha Yoga: L’Hatha (Yoga della Forza) è una branca dello Yoga che può essere rivolta a chiunque si voglia approcciare alla pratica, anche per la prima volta. Può essere praticato da chiunque, anche da donne in gravidanza, bambini ed anziani.
Si basa su sequenze di posizioni del corpo, di respirazione, su mantra (canti) e mudra (gesti con le mani)e sulla meditazione. Si tratta di un’esperienza in grado di dare beneficio all’intero corpo, aumentando forza, elasticità, capacità di coordinazione, equilibrio e di concentrazione. Nello spirito originario questi benefici non sono fini a se stessi, sono necessari affinchè il corpo riesca a sostenere meglio la mente durante la meditazione.

Buone cose